lunedì 19 ottobre 2015

#MusicMonday 2. 15 Steps in Twilight soundtrack

Ecco qui un altro episodio di Music Monday.
Se siete nuovi, beh tranquilli vi siate persi solo il numero 1.
Ogni settimana cercherò di scrivere di canzoni o generi musicali che mi piacciono. 

Faccio parte della generazione delle saghe, cinematografiche e non, dal Signore degli anelli a Harry Potter. Alcune sono andate molto bene e alcune molto male, vedi Shadow Hunters, Beautiful Cratures, e direi grazie al cielo. 

Twilight e successivi sono finiti nella zona: "Sì è stato un successo, ma.." ha distrutto la reputazione dei protagonisti, dei registi e se ne vediamo anche sono dieci minuti ci viene da ridere, vero?
Ieri sera hanno dato New Moon alla Tv. Dopo scene e scene di risate a crepapelle, per i dialoghi assurdi, le scarse performance di certi attori ho pensato: L'unica cosa che si salva è la colonna sonora. 
Ed è vero. Ho amato le colonne sonore di tutti i film. Ecco alcune delle canzoni che ho amato di più di tutta la saga.
Divise per film
Twilight:
Full moon/ The bleck ghost
Decode /Paramore
15 Steps /Radiohead
New Moon
Meet me in the equinox /death cab for cutie
Satellite heart/ Anya Marina

Ma ci sono anche: Possibility /Lykke Li , Rosyln / Bon Iver & Saint Vicent, The Violet Hour/ Sea Wolf

Eclipse: 
Ours/The Bravery
Heavy in your arms /Florence and the machine

My love/Sia, Chop and Change /Black Keys, Let's get Lost/Beck and Bat for Lashes

Breaking Dawn tutto insieme
It will rain/Bruno Mars


Love will take you/Angus & Julia Stone
Endtapes/THe Joy Formidable
E qui chiudo. Non buttiamo via queste belle canzoni, che erano belle prima del film e lo sono anche dopo. Del secondo Braking Dawn non ce ne sono molte che mi piacciano. Direi che la migliore, secondo i miei modesti gusti sia Bittersweet di Ellie Goulding, quando ancora cantava e non lasciava che la maggior parte del lavoro la facessero un mixer e un dj.



Nessun commento:

Posta un commento