domenica 17 gennaio 2016

Il mio 2015

Questo 2015, non per lamentarmi, ma in breve tra genitori che stanno in ospedale, lavoro inesistente, genitori che comprano e poi cadono da moto giganti, diventano sempre più smemorati... e sembra che la fine di questo tunnel non si veda ancora, posso tranquillamente affermare che è stato un anno di merda.
Quello che però vorrei fare in questo post è segnare quali sono le cose preferite di quest' anno passato, ora che è passato qualche giorno dalla sua conclusione, nella speranza che nel 2016 ce ne siano ancora di più  e più  importanti.

La prima cosa preferita del 2015 è  il tempo che ho passato  con i miei cani che per i motivi di cui ho parlato sopra, che hanno richiesto la mia presenza a casa, è stato  molto di più  rispetto agli anni scorsi. 
Mi amano incondizionatamente e le uniche cose che chiedono sono un po' di coccole e che ci si occupi di loro, il che a dire la verità è un gran piacere. 
Altro preferito è stata una scoperta sensazionale per me, dell'acqua calda direte voi. Lo zenzero. Ho iniziato  a comprarlo candito perché mi piaceva il contrasto tra il dolce e il piccante, poi ne ho scoperto le mille proprietà ed ho ampliato l'acquisto a quello fresco e alle tisane. Oltre a far bene, sono entrata a mia insaputa in una piccola cerchia di estimatori e non sapete al supermercato quanti sguardi di approvazione ottengo, se non addirittura entusiastiche conversazioni,  dalle vecchiette in coda, anche loro fan di questa  portentosa radice. Sono old inside, lo so. 

Una cosa che quest' anno ho adorato è andare in piscina d'estate. Erano anni che non lo facevo perché non mi piace stare in costume. Quest'anno però sarebbe stato impossibile sopravvivere al caldo senza stare in ammollo in piscina.  I momenti di relax che ho provato in acqua secondo me sono stati i migliori di tutto l'anno. Fanculo la ciccia, me ne vado in piscina. 
Sempre di relax per me si tratta ma una cosa che ho adorato fare in questi mesi è  stato una routine di skincare la sera. Lavarsi la faccia, usare il tonico, la crema, o fare la maschera o i massaggi alla faccia son stati attimi rilassanti che continuerò a fare anche nel 2016. Un momento solo per me e per il mio benessere.

Ora parliamo di cose preferite.
Premetto che nessuno mi ha chiesto di parlare di queste cose, me le sono comprate da sola con i miei soldi e la menzione di questi prodotti in questo post non ha funzione pubblicitaria degli stessi.

Il primo prodotto da menzionare è un'applicazione. Blogger. Avere Blogger sul telefono si è  rivelato praticissimo per scrivere  appunti o post interi mentre sono senza PC, nel letto, sul treno ecc. 

Il mio amore per i colori da qualche anno a questa parte si è spostato dalla cancelleria al make up e anche se non mi trucco spesso mi piace avere prodotti con  cui sperimentare. 
credit londonbeautyqueen
Sleek blush trio palette in Lace. Bellissimo packaging, bellissimo colore di blush, pieno e scrivente.
Kiko Matte Muse Lipstick dell'edizione limitata Midnight Siren in Luxury Sangria.
Ora passiamo ai libri: L'allieva di Alessia Gazzola, che lì per lì mi sembrava un titolo di un libro sadomaso, invece si tratta di un giallo con protagonista una specializzando in medicina legale. Molto coinvolgente e piacevole da leggere.
Altro giallo che ho letto con grande piacere è stato Tutto il villaggio lo saprà di Fabio Girelli. Un libro ambientato a Torino e al museo egizio, edito nel 2011. 
Infine il caso editoriale di quest'anno passato L'intestino felice di Giulia Enders edito da Sonzogno.
Questo libro lo avevo totalmente comprato a caso, sbagliando a leggere il titolo. Avevo letto Istinto, comunque, non so se è stato l'istinto appunto a farmelo comprare, ma ha rischiarato molti dubbi sulla mia situazione di salute attuale, mi ha fatto capire molto di più un organo che per la medicina è ancora fonte di scoperte importanti. Grazie a questo libro sono riuscita a capire perchè quando ho periodi no con il mio intestino mi senta anche così miserabile di umore, ho scoperto l'importante funzione dei batteri e un sacco di altre cose. Altamente consigliato.
credit rivoluzionegreen
Infine i miei canali preferiti di Youtube sono stati tre. Non che non ne abbia seguiti molti di più, ma questi sono quelli che ho amato di più. Lily Pebbles, ViviannadoesMakeup e The Sorry Girls


Nessun commento:

Posta un commento