domenica 20 dicembre 2015

#MusicMonday 7 Per un Natale meno kitsch

Ecco una serie di canzoni Natale per bimbi grandi, senza scampanellii inutili e forzatamente festosi, perchè va bene è Natale e questo è l'ultimo #MusicMonday prima del 25.

Se vi sentite privi di idee in merito la playlist natalizia per allietare il pranzo con i parenti, che è più difficile da digerire del pranzo da 25 portate che mangerete insieme a loro, e sopravvivere alla socialità forzata, music is the way,  e queste canzoni sono qui per questo. 

Io dico di buttarsi sui classici, quelle musiche da film, così lontane da Tu scendi dalle stelle, cantato, quasi strillando dal figlio del vostro cugino di secondo grado da parte di madre, che ha imparato a memoria per il saggio della scuola. 

Vi parlo di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra e perchè no anche il ben noto Bublè. Non che i primi due non lo siano ma alla fine li ascoltate mai? O finite sempre a far una playlist con l'ultimo singolo natalizio di Ariana Grande, Last Christmas dei Wham! e All I want for Christmas is you di Mariah Carrie. Non ditemi che ci mettete dentro anche qualche brano neo melodico, perchè se è così mi state diludendo parecchio. 

Io vi metto qui le mie canzoni preferite di Natale e poi vedete voi. 

Ella Fitzgerald:
Santa Clause is coming to town
Winter Wonderland
Sleigh Ride

Frank Sinatra:
Let It Snow!
Mistletoe and holly
The fist Noel

Dean Martin/Joseph Gordon Levitt e Lady Gaga
Baby it's cold outside

Erta Kitt
Santa baby

Jessy J
Man with the bag

Micheal Bublè
It's beginning to look a lot like Christmas
Holly Jolly Christmas

Pentatonix, sono bravissimi ma vanno presi a piccole dosi
Dance of the sugar plum fairy
Carol of  the bells
Little drummer boy

E infine il mio assoluto preferito brano natalizio è questo, il video è uno spettacolo:
Bob Dylan Must be Santa

E ora vi lascio ai vostri pranzi e cene e feste fatte di delusioni, sorrisi forzati e domande inopportune che rafforzano tanto il carattere. 
Potete comunque sempre rispondere così:

Nessun commento:

Posta un commento