giovedì 4 febbraio 2016

Noia is in the air

La noia.
Sono circondata dalla noia, sopra, sotto dentro e fuori. 

Non mi va niente, né da mangiare, né da vestire, né da comprare. Devo studiare ed è l'unica certezza, ma almeno quando non studio, non vorrei morire di noia come invece mi succede. Non ho più film da vedere la sera, né serie tv. Ho provato un po' di tutto ma nada.
So che questo è il momento giusto per creare qualcosa. Le grandi idee arrivano sempre dopo momenti di noia, ma non sono nella condizione mentale di mettermi lì davanti a un foglio bianco e disegnare o che ne so, fare collane o costruire un giardino zen, semplicemente perchè non devo perdere tempo.
Entro due settimane devo sapere tutto scibile sulla cultura generale che deve avere un architetto, da quali occhiali metteva Le Corbusier a quante rughe ha Renzo Piano e quando non sto studiando mi sento in colpa perchè in quei momenti potrei memorizzare qualcosa. 
Quindi muoio di noia o muoio di ansia. Bella vita, ma spero di finire presto.

La cosa che più mi fa annoiare è il cibo. Se sono a casa mia non ci penso più di tanto, ma vivendo con i miei in questo momento sembra essere il pensiero fisso. Lo so che è frustrazione e che dovrei fare le valigie e tornarmene nella mia casetta lontano da tutti

Cosa mi annoia del cibo vi chiederete voi. Beh tutto. Dovrei evitare cibi zuccherosi, cioccolato e balle varie, perchè anche per oltre un metabolismo da bradipo sono anche stata benedetta con un ipotiroidismo cronico che quindi allarga. Vi basti sapere che nelle vacanze di Natale babbo Natale mi regala sempre 5 chili, e quest'anno non ha fatto eccezioni. 

Mi annoia tutto, mangerei volentieri una volta al giorno, dato che non muoio di fame per rendere quell'unico pasto un grande evento. Purtroppo questa è una cosa sbagliatissima da fare se si vuole dimagrire. 
Cerco quindi idee e ricette non troppo caloriche che non siano a base di soia, che non fa bene alla tiroide, e che non contengano ingredienti troppo difficili da trovare. 
Intanto youtube mi ha intasato la pagina principale con video di prima e dopo di persone che hanno perso 30 chili, mangiando solo roba cruda, mangiano vegano o facendo una cosa che si chiama Row till 4. 
Nel dubbio Madre per sta sera ha prenotato pizza. 
Che noia.

Nessun commento:

Posta un commento