lunedì 21 settembre 2015

Miss, mia cara Miss

Così cantava Totò. 
Di sicuro Totò ne avrebbe dette di cose su sta diciottenne che ha risposto come ora tutti sappiamo nel modo più stupido possibile.

Se avete vissuto sotto un sasso per tutto il giorno beh vi racconto in bravi frasi che è successo.
Miss Italia 2015. Simona Ventura presenta, che già...
Giuria formata da Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e boh non ricordo, forse Bastianich.
Le ragazze curvy tanto sbandierate non se ne sono viste.

Rimangono le tre finaliste e Amendola fa la seguente domanda: "Se poteste vivere in una qualsiasi epoca passata quale scegliereste? E perchè?"
La domanda è abbastanza stupida, e mi chiedo perchè di domande se ne fanno a queste che fanno un concorso di bellezza. Sono sempre stata convinta che a domanda stupida sia d'obbligo una risposta stupida, ma una risposta che faccia capire a chi ha osato porre tale domanda quanto fosse idiota.
La povera ragazza, diciottenne e probabilmente nemmeno troppo brillante a scuola, se no se ne sarebbe stata sui banchi per il suo ultimo anno di superiori invece di passare l'estate a far le selezioni e perdere le prime settimane dell'ultimo anno per star in costume a farsi guardare, ha dato la risposta-cazzata peggiore della storia dei concorsi di bellezza.

Ha risposto di voler vivere la guerra.
Ha avuto un blackout, tipo quelli che avevo io quando ero interrogata di inglese o latino e ha detto la prima cosa che capitava, scegliendo le cifre peggiori, vista la situazione. Poi però ha dovuto spiegare perchè proprio nel 1942... e la motivazione è stata estrema, idiota ed estrema.

The Jackal reinterpretano la scena per voi: 

Ecco qui alcune fantasiose risposte che avrebbe potuto dare:
42... cioè l'anno in cui un cazzaro come lei non era nemmeno nato
42... perchè vorrei  poter provare la moda di quel tempo
42... così avrei potuto conoscere il mio pittore futurista preferisto
42.. in America, per vivere la cultura del tempo. 
42... perchè sono fascista. (Non risposta positiva ma almeno sensata).

42, anzi no... e cambiare risposta.
Immagino il panico della malcapitata, immagino che le altre due abbiano avuto il tempo di decidere una risposta migliore e anzi pensare, "dai che si vince". E invece no, ha vinto Alice da Roma e ve l'ha messa in quel posto, ma l'ha messa in quel posto anche a noi. Perchè una risposta così finirà tradotta anche in altri paesi, ci scommetto e quindi noi Italiani, che nessuno di noi ha mai votato Miss Italia, avremo un altro motivo di vergogna, oltre i già innumerevoli motivi. Mi ricorda un po' Berlusconi, nessuno ammette di aver votato per lui, ma ormai ce lo teniamo, e ci pigliano per culo ovunque.
 Insomma questa ha fatto una figura un po' così:
Panico! Panico! Panico!

Panico! Queste miss mi fan paura. I concorsi di bellezza mi fan paura. Il pretendere che queste ragazzine diano una risposta sensata è assurdo. Volete trattare le persone come oggetto sessuale, le fate sfilare in costume per valutarne  la bellezza? Non pretendete che rispondano anche a delle domande. L'emozione, il freddo alle chiappe, i tacchi alti e le luci accecanti fanno fare grandi cazzate. 

Nessun commento:

Posta un commento