lunedì 30 novembre 2015

#MusicMonday 5, Adele ci vediamo a Verona!

Oggi è lunedì e #MusicMonday non può mancare.


La notizia è che Adele, paladine delle cicciottelle con un bel viso, delle donne lasciate, della rivalsa rispetto ai sentimenti di abbandono coniugale è tornata in grande stile e terrà due concerti all'Arena di Verona a maggio 2016.

Adele contami, io ci sarò!
Iniziano le vendite il 4 dicembre, quindi se siete interessati ormai ci siamo quasi. 
Quello che è successo appena è stata data la notizia sui social è assurdo. La pagina della mia beniamina è stata inondata di migliaia di post di gente che scherzava sulla tristezza delle sue canzoni. All'inizio erano divertenti e ma adesso sono ripetitivi, noioso e alcuni pure offensivi.

Se Adele non piace basta non ascoltarla. 

Per chi invece nonostante le canzoni tristi, riesce ad apprezzare l'emozione che portano, la vocalità di Adele e vuole godersi anche un altro lato meno serio, meno maturo consiglio di riesumare il primo album, 19, quello che contiene Chasin Pavement
L'album è meno caratterizzato rispetto a 23, del quale sono quasi tutte le canzoni a memoria e 25 che rappresentano in pieno lo stile della cantante, che è veramente maturato e si è formato in modo più forte e solido. Così come il suo stile nel vestire. (Certo siamo tutte belle con uno stylist, un truccatore, un hair stylist ecc.)

19 ha il grande pregio di essere una miscellanea di canzoni non tutte sullo stesso stile, dello stesso genere, molte canzoni non sono per niente conosciute, quindi risultano nuove e divertenti. Il fatto che produttore dell'album fosse Mark Ronsom ovviamente ha aiutato. Mark Ronsom è lo stesso che ha prodotto Back to Black di Amy Winehouse e molto più recentemente Up town Funk. 

Tra tutte le mie preferite sono queste:
My Same
Right as Rain
Auguro ad Adele di fare di nuovo incetta di premi, perchè quando il tuo ex, dopo averti mollata ti chiede pure una parte dei diritti d'autore perchè ha ispirato le tue canzoni, merita di morire male.
Quindi godetevi Adele, godetevi la musica e buon inizio di settimana!

Ora vado me se scoce 'a pasta
Credit: Adele illuminata faceboook

Nessun commento:

Posta un commento