lunedì 2 novembre 2015

#MusicMonday 3. To sing along

Ci sono canzoni a cui non si riesce a resistere. Anche se non ci pensi, anche se non puoi, ti ritrovi a abbozzare le parole muovendo appena le labbra. 
Questa settimana mi è capitato con una canzone di David Guetta, che ho adorato quando uscì e poi ho dimenticato. 
Stavo studiando con una playlist elettro-house di youtube e viene fuori questa canzone. boom! Non ricordavo di aver mai sentito la canzone, ma la stavo già cantando. 

Queste canzoni impossible not to sing along  sono differenti forse per ognuno, fanno parte del background di ciascuno e a volte anche se ce le dimentichiamo, alla fine tornano sempre.
La canzone galeotta:
Just one last time/David Guetta

Ma ci possiamo dimenticare di perle come Barbie girl degli Aqua, mia prima cassetta, mio primo possedimento musicale a 8 anni ricevuto per la comunione, insieme a dei pattini di mille colori fluo non in linea, con i quali ho preso un sacco di culate. 

Intramontabile Wannabe della Spice Girls o Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd, ne sentiamo due note e via che si canta. 

I'm sitting here in a boring room non ditemi che non vi dice niente, daiii, daiii. 
In realtà state già cantando Lemon tree dei Fool's Garden.
Prima di concludere con la mia canzone go to una delle canzoni con il ritornello più riconoscibile della storia:  
Star man/David Bowie

Infine la canzone che per me è quella che più tira fuori le parole di bocca, invita a cantare a squarciagola, sotto la doccia in macchina, la mattina presto e la sera tardi:
Don't stop me now/Queen
Queste sono le mie canzoni alle quali non riesco a resistere, se le sento, canto sempre. 
E voi? Avete canzoni impossible not to sing along? 

Fatemi sapere quali sono!  
Buona settimana! 

Nessun commento:

Posta un commento